Condizioni
La normativa europea, con particolare riferimento alle raccomandazioni della Commissione Europea per i Media e la Società dell'Informazione, dettaglia i criteri di classificazione dei videogiochi per l'utilizzo da parte dei minori in funzione dei contenuti potenzialmente critici a cui essi potrebbero essere esposti giocando.
L’amministrazione del presente sito ritiene che questo gioco sia inadatto ai minori di 18 anni.
Questo perchè sono possibili descrizioni di violenza, turpiloquio, discriminazione razziale, linguaggio scurrile, uso di droghe, alcool e tabacco, propensione ad attività criminali o socialmente non accettabili, ecc.. Per quanto ci si impegni a moderare ed eliminare scene di gioco vietate (come descrizioni esplicite di tipo sessuale o pornografico) non ci è possibile garantire a priori che il giocatore minorenne non possa leggere accidentalmente tali contenuti. L’Amministrazione si riserva il diritto di allontanare in via definitiva i giocatori ritenuti di essere minorenni, e si mette al contempo a conoscenza l’utenza che la mancata denuncia della presenza di un giocatore minorenne verrà trattata nella medesima maniera.
Si evidenzia che i contenuti di gioco proposti e le situazioni che possono venirsi a creare non hanno nessun legame con la realtà o con la visione del mondo da parte dell’amministrazione.
Accettando i termini proposti in Iscrizione si accetta anche la classificazione qui esposta ed i conseguenti limiti di età